public/

Maggiori misure di sicurezza per la festa di San Rocco

Si è tenuta oggi, 30 Agosto una conferenza stampa, presso l'Aula Consiliare, al fine di presentare le nuove misure di sicurezza predisposte per l'imminente festa patronale in onore di San Rocco.

Il sindaco Nisi, alla presenza dell'assessore Natale Conforti e insieme ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine (il vice comandante della Polizia Municipale Ricci e il comandante dei Carabinieri Maresciallo Zaccaria), ha fornito le informazioni riguardanti sicurezza e viabilità messe in atto nella tre giorni della Festa.
Per assicurare maggiore tranquillità ai cittadini, divieto di sosta per le auto su tutto il percorso attraversato dalle processioni. Diverse le strade non percorribili, oltre il tratto di via Tommaso Siciliani (notoriamente chiuso per la presenza delle bancarelle). I varchi di accesso verranno gestiti dalle associazioni di volontariato, per rendere più semplice l'ingresso alla città e allo stesso tempo garantire il massimo della sicurezza. Come di consueto sarà predisposto un punto di pronto intervento ed uno con mezzi antincendio. Una delle misure più importanti stabilite nell'ordinanza è il divieto assoluto di vendita di bevande contenuta in vetro e lattine che saranno dunque somministrate necessariamente in contenitori in plastica. Questa disposizione non solo per le zone interessate dalla festa ma in tutto il paese. Sia il sindaco che le Forze dell'Ordine hanno voluto in questo modo rassicurare tutta la cittadinanza sulla sicurezza in essere durante l'evento.

"Ci sarà qualche piccolo disagio - ha dichiarato il sindaco proseguendo - ma sarebbe opportuno che tutti ci rendessimo conto che queste sono cose necessarie, non solo perchè ci vengono richieste e abbiamo l'obbligo come autorità locali di applicarle, ma perchè ci permettono una maggiore vivibilità dei giorni di festa. Ci sarà qualche piccolo disagio che però permetta di fruire delle nostre strade e di godere al massimo la festa. L'invito è dunque a tutti i cittadini a collaborare, evitando almeno di circolare con le auto in prossimità delle processioni e in momenti di maggiore influenza".

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia